26 Giu Nuovo Concept Store di Smeg a Milano in zona Brera
Smeg ha inaugurato il suo nuovo Concept Store a Milano in zona Brera/Garibaldi, conosciuta come il design district della città.

Smeg noto marchio di elettrodomestici di design ha aperto un nuovo Concept Store a Milano in via Moscova nella zona di Brera, conosciuta come la più importante zona milanese dedicata al design. La scelta di aprire il concept store è nata proprio dalla necessità di essere presenti ad Expo 2015 come brand rappresentante l’eccellenza del Made in Italy e simbolo di continua innovazione nella tecnologia e nel design sempre più ricercato.
Il nuovo concept store propone agli ospiti un’esperienza immersiva propria della filosofia Smeg.
Creatività, ricerca continua e italianità sono oggetto di una narrazione basata su suggestioni legate al prodotto, allo spazio architettonico e agli eventi che lo animeranno nei prossimi mesi dedicati all’Esposizione Universale. Smeg ha da sempre voluto coinvolgere i consumatori in modo creativo per percepire i loro desideri e trasformarli nelle innovazioni di prodotto. Gli oggetti realizzati dall’azienda, infatti, rispondono perfettamente alle necessità tecniche e stilistiche suggerite dall’esperienza diretta dei consumatori. Un esempio dell’interpretazione creativa degli elettrodomestici è data dal nuovo piano cottura della Linea Dolce Stil Novo dove le griglie possono essere sostituite a piacere da elementi poetici e funzionali al tempo stesso, basiche, a foglia, a frutto… secondo il gusto personale.
I mesi di Expo 2015 per Smeg saranno ricchi di eventi in cui saranno protagonisti il design, l’arte e la cucina. Smeg ha, infatti, lanciato proprio in questi giorni anche il contest dedicato a design e creativià “Smeg Factory” che prevede la creazione di una web serie che interpreti in modo originale la nuova collezione di piccoli elettrodomestici ispirati agli anni ’50.
Leggi anche: Arriva la seconda gara creativa di Smeg Factory
No Comments