
23 Set La lavatrice del cuore!
“Ma tu non lo sai che quando noi donne diventiamo mamme, in qualsiasi modo lo diventiamo, riceviamo in dono una lavatrice del cuore”?
Il prossimo 3 ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano (ore 21.00) il Festival delle lettere in collaborazione con l’Associazione Italiaadozioni presenterà “La Lavatrice del cuore – Lettere di genitori e figli adottivi“, spettacolo tratto dalle lettere di genitori e figli adottivi presentate alla nona edizione del Festival delle Lettere.
Maria Amelia Monti, affermata attrice di cinema, teatro e televisione, darà voce alle emozioni, alle esperienze, agli aneddoti e porterà sulla scena la vita quotidiana di una coppia che, pur essendosi presa un impegno coraggioso, ha gli stessi alti e bassi, le stesse incertezze e gli stessi problemi di tutte le altre.
Un tema importante, quindi, quello trattato durante lo spettacolo organizzato dal Festival delle Lettere e di grande utilità sociale, che ha l’intento di portare sul palcoscenico l’esperienza dell’adozione attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta realmente.
Un serie di avvenimenti della vita quotidiana, momenti seri alternati a momenti ironici, che insegnano l’importanza dell’immaginazione per trovare le giuste risposte ai problemi di ogni giorno.
Vi consiglio di andare a vederlo!
3 ottobre Ore 21.00
La lavatrice del cuore – Lettere di genitori e figli adottivi
Teatro Franco Parenti Via Pier Lombardo 14, Milano
Con Maria Amelia Monti, a cura di Edoardo Erba
No Comments