
06 Feb Come far uscire il mercato elettrodomestici dalla crisi?
Ricerca e prodotti di alta gamma sono la soluzione per far uscire il mercato degli elettrodomestici dalla crisi.
“Incentivare la ricerca e puntare sui prodotti d’alta gamma – quanto ha dichiarato a Radiocor Flavio Zanonato, il ministro dello Sviluppo economico.
E’ stato aperto un tavolo di discussione sul settore degli elettrodomestici a cui hanno partecipato sindacati, rappresentanti di Confindustria e degli Enti locali, “sarà un tavolo permanente: prima si procederà con una fotografia del settore su cui tutti concordiamo, dopo – ha affermato il ministro Zanonato – ci confronteremo sulle soluzioni da adottare“.
I principali punti discussi hanno riguardato il trattamento della problematica “crisi del settore elettrodomestici in Italia“, che per terminare dovrebbe essere affrontata a livello europeo. Verrà anche verificata e valutata la possibilità di applicare sgravi fiscali alle imprese che utilizzano i contratti di solidarietà.
E’ necessario porre fine alla recessione del settore elettrodomestici, che per l’Italia continua comunque a rappresentare un settore importante, siamo il primo produttore europeo e il terzo nel mondo, con i 12 milioni di elettrodomestici prodotti ogni anno e 1 milione di lavoratori, numeri che rendono necessaria la ricerca della soluzione migliore per ridare energia al mercato.
No Comments