
12 Giu Nasce BWM: cyclette e lavatrice tutto in uno!
Con BWM, la nuova Bike Washing Machine, è possibile rimettersi in forma e fare le faccende domestiche nello stesso momento.
E’ finita l’era in cui ci lamentava di non avere tempo per rimettersi in forma, perché troppo presi dalla faccende domestiche. Da oggi è possibile fare entrambe le cose in un unico gesto. BWM, acronimo di Bike Washing Machine, è la nuova cyclette che permette di fare sport, mentre si fa la lavatrice. Usare BWM equivale a fare allenamento, tenere sotto controllo peso e salute, risparmiare energia e consumi e salvaguardare l’ambiente.
Sembra fantascienza, ma è la pura realtà. BWM è già un prototipo che è stato testato e si è rivelato un ottima soluzione per non fare più il bucato a mano, bensì con “i piedi“, cioè pedalando…. Il fisico e il pianeta ringrazieranno.
Gli inventori del geniale attrezzo sono un team di studenti cinesi della Dalian Nationalities University, che hanno dichiarato: «Quando si pedala sulla BWM, il movimento di pedalata produce l’energia che va ad azionare e fa ruotare il tamburo della lavatrice. L’energia elettrica prodotta, oltre ad attivare l’elettrodomestico, viene immagazzinata per l’uso futuro».
Per ottenere un buon lavaggio occorrono almeno 20 minuti di cyclette. Così anche i più pigri avranno un motivo per iniziare a fare sport.
Inoltre, il design innovativo e il minimo ingombro, sono altri fattori che lo rendono un apparecchio adatto anche agli appartamenti, per questo ci auguriamo di vedere a breve la nuova Bike Washing Machine nelle case di tutto il mondo.
Non più prototipi amatoriali, ma un oggetto funzionale ed esteticamente accattivante.
Allora, uomini e donne in sella a pedalare… ops… a fare il bucato 😉
Leggi anche: Dolfi, la nuova lavatrice a ultrasuoni!
No Comments