cani + lavatrice + woof to wash

Woof to Wash: la lavatrice azionabile dai cani

cani + lavatrice + woof to washDa oggi i nostri amici a 4 zampe potranno aiutare le persone affette da disabilità anche a fare la lavatrice grazie a Woof to Wash, una semplice, ma geniale invenzione di John Middleton.

I cani sono considerati da sempre i migliori amici dell’uomo, ti fanno giocare e rilassare, ti aiutano a superare momenti difficiili, ti sono fedeli e comprendono perfettamente ogni tuo stato d’animo…

L’unica cosa che chiedono in cambio? Tanto affetto, una massiccia dose di coccole, un buon pranzetto e lunghe passeggiate o corsette se possibile, che oltretutto fanno bene anche a noi ;)…

Gli amici a 4 zampe sono anche un sostegno indispensabile per molte persone che presentano disabilità.

I cani, infatti, sono ottimi accompagnatore, riescono a guidare e proteggono i loro padroni dai pericoli esterni.

Le capacità uditive e olfattive permettono al cane di avere un’elevata percezione del rischio e di avere quindi grande cura verso i loro padroni. I nostri piccoli amici a 4 zampe svolgono anche semplici mansioni domestiche e da oggi grazie ad una simpatica e soprattutto utile invenzione potranno anche azionare la lavatrice.

Molte azioni quotidiane come abbassarsi, alzarsi, controllare il funzionamento di un dispositivo elettronico, caricare la lavatrice possono essere complicate per alcune persone. John Middleton ha pensato alle persone con disabilità quando ha creato “Woof to Wash“, una lavatrice molto particolare che può essere azionata anche dagli amici cagnolini.

I cani, infatti, se ben addestrati, sono in grado di aprire con facilità lo sportello, che è stato  appositamente previsto ad un’altezza adeguata e con una speciale maniglia per migliorare la presa con la bocca, caricare la lavatrice, chiudere il tamburo e abbaiare per avviare il ciclo di lavaggio e al termine rimuovere i panni dalla lavatrice.

Una bella e utile innovazione in grado di semplificare la vita a molte persone con disabilità.

Ecco il video che mostra il funzionamento di questa particolare lavatrice: Woof to Wash: la lavatrice azionabile da un cane!

Fonte: Gizmodo.it

No Comments

Pubblica un commento