portabiancheria

Risparmiare grazie al portabiancheria e al lavaggio a pieno carico…

portabiancheria e lavaggio a pieno caricoVolete farvi un regalo originale, utile e low cost? Regalatevi un simpatico cesto portabiancheria dotato di separatore interno per dividere bianchi, scuri e colorati o capi che vanno lavati a 30°, 40° e 60°.

Spesso per la fretta si è portati a fare lavatrici veloci senza aspettare che il portabiancheria sia arrivato al limite della capienza, si accumulano i capi all’interno e quando poi si va a svuotare il cesto e si dividono gli abiti destinati a lavaggi diversi, questo comporta che alcune lavatrici siano fatte anche a mezzo carico.

Questo significa che si moltiplicano le lavatrici da fare, si consuma più energia, si paga di più sulla bolletta, si raddoppia anche la fatica.

portabiancheriaIl portabiancheria con separatore interno permette invece di aspettare che per ogni colore o ogni gradazione si raggiunga il livello giusto di cose da lavare, in modo da risparmiare tempo, fatica ed energia elettrica. Fate un esperimento 😉

Fare una lavatrice a pieno carico permette di evitare fino a 45 kg di CO2, se si tiene conto che il consumo di tali elettrodomestici corrisponde a 1,24 kWh e che si effettuino circa 240 lavaggi all’anno. E dato che è arrivata la primavera e le giornate si sono allungate, provate ad asciugare all’aperto, questo permette di risparmiare fino al 45% di energia elettrica ad ogni ciclo di lavaggio.

No Comments

Pubblica un commento