Packaging per bevande totalmente biodegradabile

I piatti autopulenti ed altre innovazioni che cambiano il nostro modo di consumare

Piatti autopulenti, ed altre innovazioni che a casa o in ufficio ti fanno sentire tutt’uno con l’ambiente circostante…

Il sogno di molti sta per diventare realtà: piatti autopulenti e nuovi packaging per il cibo (ecologici al 100%) queste sono le nuove frontiere delle innovazioni per chi vuole essere assolutamente green sia a casa che in ufficio o semplicemente mentre si passeggia per strada.
La Tomorrow Machine è un’azienda svedese che ha come mission quella di coniugare innovazione all’avanguardia con la sostenibilità ambientale in ogni aspetto della nostra quotidianità.

Ad esempio, hai voglia di un succo di frutta, ma non vuoi produrre inquinamento con plastica o tetrapack ? Questa azienda ha inventato una confezione fatta interamente di materiale organico e biodegradabile al 100%. Ed ancora, della massima innovazione sono ad esempio le confezioni per riso ed olio, completamente naturali, atossiche che possono tranquillamente trovare un posto nella nostra dispensa.

Packaging per bevande totalmente biodegradabile

Il primo packaging per bevande totalmente biodegradabile

Un’altra innovazione coniuga insieme sostenibilità e risparmio, proprio per chi vuole essere davvero Green tra le mura domestiche. La Tomorrow Machine, insieme ad Inventia,  ha brevettato i primi piatti autopulenti che rendono possibile il connubio tra la massima igiene con l’uso pari a zero di una risorsa essenziale per la vita, ovvero l’acqua.

Piatti  Autopulenti

Piatti Autopulenti, la nuova invenzione della Tomorrow Machine in collaborazione con Inventia.

I piatti sono stati progettati con una speciale “nanocellulosa” idrorepellente, che in combinazione con una cera isolante, permette di far scivolare via residui di cibo, olio, acqua, aceto ed ogni forma d grasso dalla sua superficie.

Questi piatti sono infrangibili ed autopulenti, ma poiché anche l’occhio vuole la sua parte, anche il loro design è affascinante. La Tomorrow Machine si è ispirata infatti alla forma del Loto, cosa non casuale, perché questi fiori hanno una composizione cellulare idrorepellente e fanno scivolare via le gocce di pioggia e di rugiada. Quindi quali sono le innovazioni di questo come si puliscono? Basta svuotare il piatto nella pattumiera e lo spreco di saponi, energia ed acqua non sarà più un problema. Questo consente non solo un risparmio notevole per le bollette di casa, ma rappresenta una frontiera per quanto riguarda i risparmi su un bene scarso del nostro pianeta come l’acqua, appunto.

Le innovazioni proposte da questa azienda all’avanguardia non riguardano solo i materiali naturali, ma anche il design è innovativo, accattivante e richiama le forme di fiori, uova e quanto di naturale possa ispirare maggiormente un feeling tra chi li utilizza e la natura.

Infine, queste innovazioni sono smart e ci aiutano nella vita di tutti i giorni. Ad esempio,  questa azienda svedese ha inventato un contenitore per trasportare con sé i cibi, che sembra un fiore di cellulosa (un origami) che mentre è all’interno del microonde, si schiude come un fiore di Loto ed una volta esplicata la sua funzione può essere cestinato senza nessun danno per l’ambiente. Insomma, vedere per credere!

Per altre info si consiglia di visitare il sito: http://www.tomorrowmachine.se/

 

No Comments

Pubblica un commento