iWatch

iWatch: tutta la casa a portata di polso!

iWatchiWatch il prossimo dispositivo di casa Apple permetterà di controllare tutta la casa da remoto e gestire i diversi dispositivi direttamente dallo smartwatch.

Non è ancora arrivato sul mercato e già fa parlare di sé, l’iWatch, futuro dispositivo made by Mela, secondo le indiscrezioni permetterà di controllare da remoto tutti gli elettrodomestici di casa, in modo da permettere sempre e ovunque di gestire il funzionamento del riscaldamento, l’accensione/spegnimento delle luci e di tutti gli altri elettrodomestici. Questo permetterebbe sia di avere un maggiore controllo della casa sia di risparmiare energia.

Se fosse davvero così, sarebbe un prodotto davvero interessante per i consumatori e scalzerebbe così la concorrenza di ogni altro smartwatch che sarà sul mercato a partire dal 2014.

Basti pensare che con iWatch si potrebbero mettere in funzione gli apparecchi domestici rimanendo comodamente con le amiche al bar, avviare la lavatrice direttamente da lavoro per trovare il bucato pronto da stendere al rientro dall’ufficio o accendere il riscaldamento poco prima di tornare per trovare caldo l’ambiente domestico.

iWatch non è però il primo dispositivo che permetterebbe tutto questo, da pochi giorni, infatti, sul mercato statunitense è già stata lanciata una innovativa applicazione mobile che permette di gestire il proprio appartamento. Attraverso un sensore consente di chiudere/aprire automaticamente la porta di casa, utilizzando la stessa tecnologia di sensori installati su molte automobili, un altro sensore avvisa se un mobile o la cassaforte vengono aperti durante la nostra assenza e un sms avverte se i bambini sono rientrati dopo scuola o se il cane sta scappando dal giardino.

Device e app che garantiscono risparmi e maggiore sicurezza in casa, quali saranno le prossime invenzioni?

http://www.corriereuniv.it/cms/2013/10/sulliwatch-una-app-per-controllare-in-remoto-tutta-la-casa/

No Comments

Pubblica un commento