Forno portatile ad energia solare

Il forno portatile ad energia solare per pic-nic davvero green

Il forno portatile ad energia solare ti permetterà di mangiare cibi caldi all’aperto, senza inquinare ed in piena armonia con la natura…

Il forno portatile ad energia solare è un’importante innovazione che permette ai più golosi di non rinunciare ai propri piatti caldi preferiti anche stando all’aperto. Quindi non saper accendere il fuoco oppure portarsi dietro scomodi fornelli a gas non sarà più un problema.

Forno portatile ad energia solare

Il forno portatile ad energia solare lo puoi portare sempre con te e la tua famiglia, può cuocere fino a 12 kg di cibo contemporaneamente.

Sun Focus“: questo è il nome del nuovo forno portatile ad energia solare inventato dalla “Sun BD Corp.“. Questo dispositivo, pesa soltanto 13 kg ed è in grado di funzionare in ogni situazione, anche senza sole. Infatti, il forno portatile ad energia solare ha un sistema di alimentazione integrato che utilizza l’energia di una batteria ricaricabile per supplire alla mancanza di fonti energetiche. Sun Focus ha un sensore che attiva direttamente l’alimentazione a batteria, ma è smart in quanto è in grado da solo di razionalizzare l’energia necessaria per scaldare il dispositivo, che consuma 470 Watt ed ha un risparmio del 75% rispetto ai forni tradizionali.

Il forno portatile ad energia solare è inoltre composto da tre speciali pannelli riflettenti richiudibili a ‘doppio vetro’ che, una volta investiti dalla luce solare, riescono a raggiungere una temperatura di circa 170 °C, permettendo così la cottura contemporanea di ben 12 kg di cibo.

Il forno portatile ad energia solare ‘SunFocus’ è già in commercio, per maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente sul sito web della ‘Sun BD Corp’.

E per gli appassionati di tecnologia che non disdegnano l’inglese, questo è il video esplicativo presente sul sito web dell’Azienda. Buona visione!

Solar Oven from InnerLoupe on Vimeo.

 

No Comments

Pubblica un commento